BLOG

.

28 Apr · admin · No Comments

Trend: labbra dark effetto vinile

La tendenza del make-up labbra per il prossimo autunno-inverno guarda al passato, reinterpretando il trucco anni ’20 e ’30 e ponendosi a metà strada tra Betty Boop e il look dark degli anni ’80. Labbra scurissime, di una tonalità tra il ciliegia e il nero, con un nuovo effetto “vinilico”, perché ricorda la superficie nera e lucida dei vinili.

 

A lanciare in passerella il nuovo trend Max Mara, Aalto, Vivienne, Westwood e Dior. Il trend è già stato ripreso tanto sulle strade quanto su red carpet e palcoscenici (le maggiori interpreti sono Rihanna e Beyoncé)./p>&nbsp<
Davide Frizzi, Make Up Trainer Italia Christian Dior spiega: ““Per disegnare il contorno io preferisco usare una matita per gli occhi marrone. Il volto dev’essere chiaro, ma non cadaverico, quindi con guance rosa pallido e illuminanti su palpebre e zigomi, per dare l’effetto di una pelle fresca, quasi bagnata. Gli occhi sono nudi ma shiny e con tanto mascara applicato a ciuffetti, proprio come Betty Boop”.

 Ultima nota: “Non è per tutte. Serve una pelle giovane, effetto velluto, ma soprattutto labbra carnose, altrimenti la bocca diventa una piccola fessura scura anti-estetica”, conlude il make-up artist.

Privacy Policy Cookie Policy