PATRIZIA LIA

.

PATRIZIA LIA 

 

 

Patrizia Lia è un’artigiana che si occupa di produzione di parrucche e affini. Vicepresidente di Confartigianato Alto Milanese.

La sua vera e grande passione sono gli animali, infatti, iniziò con il fare l’addestratore di cani da difesa e utilità. Poi, a 23 anni lasciò il “canile” e inizio a lavorare con il padre commerciante di parrucche.

Ha realizzato posticci (barbe e baffi ) per la Mostra “Barbe d’Italia” ideata in occasione dei 150anni dell’Unità d’Italia, una mostra che racconta da un differente punto di vista gli uomini che “fecero l’Italia” per la maggior parte con baffi e barbe molto particolari.

Restaura presso Abbazia Benedettina Mater Ecclesiae di una parrucca Madonna del 1700 e Bambino Gesù, presso il Convento sull’Isola San Giulio (Orta –Novara)

Ha realizzato corsi dedicato alle bambole e alle loro acconciature; per Mario Sparacia alcuni esemplari di parrucche sceniche per una fiera di acconciatori a Mosca; ha creato la parrucca e l’acconciatura per Liz Taylor nel film Cleopatra e per una mostra dedicata all’attrice presso Fermoimmagine a Milano.
Ha lavorato per eventi presso Cinecittà World (parco divertimenti giochi Roma) occupandosi del trucco e parrucco degli eventi.

Ha formato per dei corsi riconosciuti da ELFI, destinato ai parrucchieri per la gestione delle parrucche; per la società Art Royal, si è occupata di parrucche per gli spettacoli che mensilmente erano realizzati a St Moritz presso Badrutt’s Pallace.

Ha tenuto frequenti workshop formativi per gli studenti indirizzati ai come realizzare gioielli per le acconciature.
E’ specializzata nella manutenzione e realizzazione parrucche.

© 2015 Società Umanitaria

via F. Daverio 7, 20122, Milano

c.f. e p. iva 01076300159

02/57968379

335/8240063

info@accademiatruccoartistico.it

Seguici

Main Partner

A.P.T.A. – Powered by E-City Group srl

Privacy Policy Cookie Policy