FIORELLA SCATENA

.

FIORELLA SCATENA

 

 

Fiorella Scatena, è una Make-up Artist, Campionessa Italiana e Mondiale di Body Painting.
Nata a Pisa nel 1984, residente in Toscana ma conosciuta e richiesta in tutta Italia ed anche all’estero.
Collabora come truccatrice al servizio di numerosi fotografi e clienti privati, ed è ospite in qualità di Body Painter per prestigiosi locali, eventi di moda, show televisivi, fiere e spettacoli internazionali.

Affascinata dal connubio tra le sue più grandi passioni, la pittura ed il make-up, ha sperimentato per la prima volta il body painting nel 2006.
Nel 2008, curiosa di confrontarsi con i migliori professionisti del settore, ha mostrato per la prima volta una sua creazione sul palcoscenico del concorso ‘World BodyPainting Festival’, in Austria. Ad appena 23 anni, Fiorella è riuscita a conquistare il titolo di World Champion nella categoria ‘Special Effects’.

E’ stata la prima italiana ad avere l’onore di salire sul podio, e ad oggi anche l’unica ad aver ottenuto l’oro mondiale nella sua categoria.
A distanza di pochi mesi, partecipando all’ Italian BodyPainting Festival, ha conquistato il titolo di Golden Painter diventando la Campionessa Italiana del 2008. Dal 2010, affiancata dai colleghi Flavio Bosco ed Elena Tagliapietra, fa parte della Direzione Artistica dell’Italian BodyPainting Festival, dove è stata selezionata anche in qualità di giurata del concorso per 5 edizioni.
Nel 2011 Fiorella è tornata sul palco del World BodyPainting Festival, ottenendo il 3° posto nella categoria degli ‘Special Effects’, e riportando ancora una volta il tricolore italiano sul podio.
Al World BodyPainting Festival del 2012, si è qualificata 2° nella preselezione della categoria Special Effects con il suo tributo ad ‘Alien & HR Giger’, aggiudicandosi infine un combattuto 4° posto alla finale, sfiorando il podio a solo 3 punti dal bronzo.
Al World BodyPainting Festival del 2013, in gara nella categoria Special Effects, ha vinto il premio ‘Show Award‘ per la miglior performance del festival, e ottenendo un 3° posto nella classifica di preselezione.

Le principali testate giornalistiche e importanti riviste hanno pubblicato le sue opere menzionandone i successi (Maxim, Vogue, La Repubblica, ecc.) mentre alcune delle sue creazioni sono apparse in TV (Rai 2, Canale 5, Italia 1, La7, Fashion TV, ecc.), dove è stata giudicata e commentata anche dal critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Annovera tra i suoi clienti noti brand quali Wella, Audi, BMW, Vyrus, Make Up For Ever, Rizla, Davidoff, Regione Veneto, D-Side.

http://www.fiorellascatena.com/

© 2015 Società Umanitaria

via F. Daverio 7, 20122, Milano

c.f. e p. iva 01076300159

02/57968379

335/8240063

info@accademiatruccoartistico.it

Seguici

Main Partner

A.P.T.A. – Powered by E-City Group srl

Privacy Policy Cookie Policy