ALESSANDRO PIVA

.

ALESSANDRO PIVA

 

 

Alessandro Piva, padovano classe ’77, è un grande amante del disegno e della pittura. A detta sua, sin da quando era in grembo non ha mai smesso di coltivare la passione e la voglia di esprimersi attraverso il disegno.

Il suo percorso di studi è maturato con l’ingresso all’Istituto d’Arte “Pietro Selvatico” di Padova, dove ha iniziato a comprendere sempre più la filosofia e la sensibilità dell’artista. Nel corso degli anni si è dedicato all’uso dell’aerografo, stimolato e invogliato da una Dama meravigliosa come la moglie Chiara e iniziando a raccogliere importanti soddisfazioni e gratificazioni artistiche personali.

Giù appassionato di nudo e fotografia erotica, di pari passo con l’attività di aerografista ha approfondito la conoscenza del bodypainting, tramite il quale è riuscito ad aprire ancor di più la mente sul meraviglioso mondo dell’arte.

La svolta decisiva è avvenuta nel luglio 2006 con la partecipazione, ai campionati del mondo di Bodypainting in Austria. Lo spirito e l’organizzazione di un evento di simile importanza lo ha portato a riflettere sulle realtà artistiche straniere. Ha partecipato nuovamente nelle edizioni successive raccogliendo dei soddisfacenti  risultati in varie categorie come nel Fluoro Award  nella categoria Airbrush e Make up special effect. Tra le posizioni di rilevanti: 2°posto nel 2009 e un 5° nel 2010 in special effect, e sempre nei top ten nelle categorie airbrush e fluoro.  A Settembre 2007 ha raccolto la sua prima vittoria partecipando al 1° international body painting live svoltosi a Koper.

Nel 2009 ha vinto a “Mura” a l’ “Italian face painting città di Mura”

Come artista è stato pubblicato in diverse testate del settore soprattutto all’estero.

Le attenzioni di Alessandro sono rivolte allo studio e all’evoluzione della tecnica del body painting ed è per questo che, durante la realizzazione dei disegni alle manifestazioni, cerca di sorprendere quanto più possibile il pubblico.

http://www.lunaneraart.com/

© 2015 Società Umanitaria

via F. Daverio 7, 20122, Milano

c.f. e p. iva 01076300159

02/57968379

335/8240063

info@accademiatruccoartistico.it

Seguici

Main Partner

A.P.T.A. – Powered by E-City Group srl

Privacy Policy Cookie Policy